Marca di batteria migliore
Poll choicesVotesStatistics
Pearl18 [35.29%]
DW11 [21.57%]
Tama10 [19.61%]
Ludwig4 [7.84%]
Yamaha3 [5.88%]
Gretsch3 [5.88%]
Tamburo2 [3.92%]
Mapex0 [0.00%]
Sonor0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 51)

Marca di batteria migliore

« Older   Newer »
  Share  
Apuzz.70s
view post Posted on 6/1/2008, 16:07




secondo voi tra quelle qual'è la migliore secondo versatilità, vostro genere, e altro.
 
Top
Domportnoy
view post Posted on 6/1/2008, 16:13




Metto tama perche per me insieme alla pearl è la migliore a livello di versatilità e soprattutto come rapporto qualità/prezzo

una starclassic MAPLE(e nn performer) o una reference o una MMX piacciono a tutti, mentre una dw o una gretsch sono + soggettive e costano almeno il doppio.

Ho messo tama xkè a volte viene sottovalutata rispetto alle altre, viene vista un po' grezza e nn è così

ps: anke xkè la starclassic bubinga mi fa impazzire troppo troppo!!!
 
Top
Queen91
view post Posted on 6/1/2008, 16:23




Io da profano ho votato Ludwig,che è una delle poche che conosco col la Tama la Yamaha e la Pearl.
 
Top
PinoPastorius
view post Posted on 6/1/2008, 17:17




W la DW , ha torppa figgaggine :sisi:
 
Top
Sir Cox
view post Posted on 6/1/2008, 17:28




io ho votato pearl versatile e prezzi non eccessivi. grande qualità
 
Top
Hariken
view post Posted on 6/1/2008, 17:47




Io ho votato la Pear, 1 xkè sn di parte(è la mia!) 2 xkè come dice Cò ha prezzi accettabili ed un ottima qualità.
Ma voglio spezzare una lancia in favore di tutte le marche.
Anche la Pearl ha fatto la versione economica(ke poi tanto economica nn è) ed è insentibile come suono...Almeno a parer mio.
La bellezza della batteria cmq nn è data solo dalla marca e dalla serie, ma anke dalle pelli ke si usano e dai piatti. Lo dico x esperienza! Si può avere una batteria fra le migliori, ma cn le pelli e i piatti sbagliati, nn si arriva da nessuna parte...
 
Top
Apuzz.70s
view post Posted on 6/1/2008, 19:41




io ho votato dw perchè a livello di meccaniche sono un livello avanti a tutte le altre poi le fanno nettamente meglio :sisi: poi per i piatti si può fare un discorso a parte :sisi:
 
Top
Domportnoy
view post Posted on 6/1/2008, 23:36




per i piatti nn si può parlare perkè la soggettività arriva a livelli paurosi
quel ke x me è il top per qualcuno è merda e viceversa e non!!

esempio pratico:

Fast Crash K Custom 18" da me posseduto: a me piace molto per tutto tranne ke x i generi pesantissimi. alcuni ke lo hanno sentito hanno detto ke lo suonerebero SOLO per generi pesantissimi perkè ha uno scoppio veloce e un sustain altrettanto corto, un timbro brillante e il diametro abbastanza elevato conferisce anke molto volume

tornando alle batterie:
anke qui come ho detto e soggettivo, ma in maniera ristretta, xkè una batteria economica è sempre un'economica anke se la accordi bene
poi se accordi una gretsch catalina come al cazzo suona peggio di una gckgfj di 4a mano
 
Top
shaka80
view post Posted on 12/1/2008, 16:14




E' impossibile dire la migliore batteria... bisogna capire cosa si vuole fare, che suono si vuole, che genera si suona, come si suona, dove teniamo la batteria (spesso ci dimentichiamo che il posto influenza forse anke al 50% il nostro strumwnto, a differenza di quasi tutti gli altri). Cmq a me piace molto la Pearl MMX, e Le Soprano, marchio italiano di cui forse tra poco saro' collaboratore... Non siate esterofili, in Italia fanno degli strmenti da paura!!!!
Per i piatti, UFIP a vita... ero gia' loro estimatore, poi sono diventato endorser, per cui... cmq costano quasi meta' degli altri, e non ne sentirete mai uno ke suona da schifo... io Zildjian che suonano da cagare e costano troppissimo ne ho sentiti pure troppi...
Come dico sempre, de gustibus gustus estibus...
E' chiaro, NO!!!!
Ciao, w la Jam passion!!!!
ed il rock'n roll!!!
 
Top
Domportnoy
view post Posted on 12/1/2008, 16:55




Purtroppo ste batterie non sono abbastanza pubblicizzate, io ho un catalogo delle Soprano e sono curioso sulle DrumSound. Ma alla fine sono i negozi stessi ke quando kiedi di una batteria o di un rullante ti fanno vedere prima le pearl, poi le dw, poi le tama e alla fine, se le hanno impolverate in magazzino una drumsound, per non parlare di soprano o di un'altra casa ke nn ricordo il nome.
è vero anke ke il negozio nn compra un oggetto se sa ke nn lo vende, sn le leggi del mercato. ma se il prodotto vale e il negoziante c crede e SA FARE IL SUO LAVORO DI VENDITORE, la marca italiana la fa diventare prima al mondo. quindi se i negozi non si buttano sull'italiano, noi nn compriamo italiano.
Discorso a parte x i piatti, xkè ufip è una realtà accertata e i piatti sn d qualità (anke se a me piaciono solo gli hat natural e i crash brillant)
 
Top
Steven_Pantera
view post Posted on 20/1/2008, 21:27




Pearl
 
Top
mariolpdrummer
view post Posted on 23/7/2008, 14:20




secondo me la pearl....e una delle baterie più versatili che esista....sicuramente se dovrei scegliere la batteria dei miei sogni prenderei senza dubbio gretsch oppure pearl masterworks...ma a me piace molto il suono e la versatilità della mmp(ex mmx) per il suo rapporto qualità/prezzo
 
Top
Magixter
view post Posted on 17/8/2008, 12:13




Io direi che la TAMA è la migliore...senza togliere niente a Pearl,dw e gretsch ovviamente che sono anch'esse buonissime marche"
 
Top
fioresara
icon10  view post Posted on 23/1/2009, 20:35




secondo me la migliore marca di batteria è sicuramente yamaha! soprattutto x le meccaniche k sono le migliori in assoluto... nn mi trovo con le altre marche! anke i tamburi, il legno usato... i tamburi!! insomma... tutto fantastico... le altre marche secondo me nn si avvicinano neanke alla perfezione di yamaha :asd:
 
Top
Sir Cox
view post Posted on 23/1/2009, 20:44




benvenuta fioresara. Presentati così ti conosciamo!
 
Top
15 replies since 6/1/2008, 16:07   12777 views
  Share