Cantanti preferiti!

« Older   Newer »
  Share  
Hariken
view post Posted on 6/1/2008, 18:09




Ma qui nn scrive nessuno?
Mannaggia! Ok, inizio io. Vorrei sapere quali sn i vostri cantanti preferiti, e, se siete cantanti, se prendete spunto da qualcuno di essi nel vostro stile! Rispondete in tanti!
 
Top
mr_flonzo
view post Posted on 6/1/2008, 18:12




cantanti preferiti: Jim Morrison, Anthony Kiedis (solo studio, live meno :asd:) Freddy Mercury.
 
Top
Queen91
view post Posted on 6/1/2008, 18:13




Questa è facile:Freddie Mercury al primo e non lo smuove nessuno.
Poi seguono Ian Gillan al secondo posto e Bruce Dikinson al terzo.
 
Top
Hariken
view post Posted on 6/1/2008, 18:24




Concordo su Freddie Mercury, xò nn sottovalutiamo Stevie Wonder, grande voce, ed ottimo musicista oltre che cantante!
Vorrei difendere l'italia xò! abbiamo una Cristina Scabbia eccellente, e tecnicamente parlando un'Elisa e una Giorgia ke sanno il fatto loro...
 
Top
mr_flonzo
view post Posted on 6/1/2008, 18:25




mitico stevie wonder
 
Top
Sir Cox
view post Posted on 6/1/2008, 18:30




Hariken dell'Italia non citi Demetrio Stratos? estensione da paura una frequenza vocale da paura(una voce umana ragigunge i 1000 hz lui toccò i 7000) la capacità di cantare simultaneamente con 4 voci differenti! e le flautofonie fatte con la voce! inarrivabile
 
Top
Queen91
view post Posted on 6/1/2008, 18:30




E' vero di musica italiana se ne stà parlando poco,cito anche Pavarotti e Bocelli allora,2 voci UNICHE.
E quasi mi scordavo di Mina.
 
Top
Hariken
view post Posted on 6/1/2008, 18:34




Merda Cò! Menomale ke ci sei tu! Non ho citato Demetrio, cantante degli Area, voce spettacolare, e ke mette i brividi, geniale nel canto e nella composizione di testi!
Vorrei ricordare anke Mia Martini, talento naturale, con una voce inconfondibile...
 
Top
Sir Cox
view post Posted on 6/1/2008, 18:38




io ricordo anche micheal hutchence degli INXS gruppo pop-rock ma il leader grande voce e grandissima personalità! poi lou reed con la sua voce caveronsa e david bowie che è un dio sceso in terra ma sono troppi me ne verranno altri menti li scriverò!
 
Top
Hariken
view post Posted on 6/1/2008, 19:11




Il problema è ke sn davvero troppi i cantanti bravi in giro... E' vero, ho dimentcato Lou reed e Bowie (l'altro l'ho sentito una volta sola). Vorrei ricordare anke Dolores O'Riordan, dalla voce davvero particolare ed inconfondibile, Amy Lee degli Evanescence, poca tecnica, ma grande estensione, e poi Tarja Turunen, (ex cantante dei Nightwish) ke è pazzesca! Infatti sono molto curiosa di sentire come andrà la nuova cantante Anette Olzon,spero ne sia all'altezza...
 
Top
Sir Cox
view post Posted on 6/1/2008, 19:27




è una gran gnocca
 
Top
Apuzz.70s
view post Posted on 6/1/2008, 19:33




Voce maschile metterei parimerito tra bono e robert plant come gusti poi voce femminile italiane chiara civello e amalia grè.

citerei anche come voci "rauche" citerei lemmy dei mh e il cantante dei pogue

CITAZIONE (Hariken @ 6/1/2008, 19:11)
Anette Olzon,spero ne sia all'altezza...

non è paragonabile con tarja, tarja era più lirica invece anette è più versabile, più attiva sul palco e nettamente più gnocca :asd:

 
Top
Hariken
view post Posted on 6/1/2008, 19:44




sul fatto ke sia + bona, sn d'accordo, ma era proprio questa la bellezza di qst gruppo, la voce lirica di Tarja, x mia sfortuna nn ho ancora ascoltato Anette, vi farò sapere! Cmq Amalia Grè vuole fare la jazzista, ma nn ci riesce, finisce sempre x scocchiare le note. A San Remo durante i vocalizzi ha azzeccato si e no un paio di note!

ok, ho appena ascoltato Anette...Scusa Apuzz, ma a stò punto meglio Cristina Scabbia, brava nella tecnica, timbro particolare, prescenza scenica ottima, e pure molto + bella! Il bello di Tarja era proprio il fatto lirico, così nn è + Gotico come stile! Si perde tutta la bellezza del gruppo...
 
Top
PinoPastorius
view post Posted on 6/1/2008, 23:40




..Rihanna :Q___
 
Top
CortoMaltese
view post Posted on 6/1/2008, 23:40




tornando un po al topic... mhmmm vocalmente nell'ambito musicale in generale adoro Aretha Franklin (ho dovuto cercare su gooooooooooogle x trovare come si scrive xD) mentre nell'ambito puramente rock direi.... robert plant al primo posto poi... francesco di giacomo (banco del mutuo soccorso) a pari merito... poi non me ne vengono altri, sinceramente non stimo molto i cantanti rock
 
Top
134 replies since 6/1/2008, 18:09   1176 views
  Share