Problema Suono basso Attivo ESP LTD F405FM, Suono Pulito x tempo determinato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2009, 15:57

Navigatore part-time

Group:
Member
Posts:
187
Location:
Formigine - Modena

Status:


Salve, ho un basso 5 corde della marca ESP, Modello LTD F405 FM con pickup EMG Attivi.

ora quando lo collego al mio ampli di casa, suona perfettamente, ma dopo circa una mezz'ora che suono, il suono inizia a ''sporcarsi'' ovvero diventa indefinito e distorto.

Si nota soprattutto sulle note gravi, ma è molto evidente anche su quelle acute.

questo avviene piu velocemente se lo collego e lo lascio ad esempio qualche minuto collegato senza suonare (e con l'ampli acceso).

Ho notato anche, che se scollego i jack spengo tutto e ricollego (staccando i jack sia dall'ampli che dal basso e attendendo pochi istanti) il suono torna normale, per poi però tornare a distorcersi in poco tempo.


ho già cambiato la pila e, ho pure ricontrollato e la pila è carichisima.. quindi non è quella.

il problema si presenta sui miei due ampli da absso, un Laney da 60 Watt e un Line6 da 15 watt.

Anche con l'amplificazione dove vado a lezione di Basso questo problema si presenta.

In sala prove sembra presentarsi un po' meno ma comunque c'è (li c'è un amplificatore Fender da 100 watt)

non so piu che fare, ho provato a sentire in giro ma sembra che nessuno sappia niente..

l'ultimo ''smanettatore'' di elettronica che ho sentito, mi ha detto che potrebbe essere un condensatore un po' guasto...

qualcuno di voi mi sa dire qualcosa al riguardo di questo problema??


Grazie in anticipo!


Markus
 
Top
0 replies since 29/6/2009, 15:57   369 views
  Share